Festival dell'Immagine

Un'organizzazione: Associazione "Riflessi D'Arte" Tel. 3283422272

Menu
News

PRESENTATO IL NUOVO TEMA #FDI2018

30 luglio 2017 / News


E’ stato presentato ufficialmente sabato 29 Luglio 2017 in occasione dei “VICOLI DEGLI ARTISTI” in via Salvator Rosa a Martina Franca  (Ta), il manifesto con il tema dell’ottava edizione del “FESTIVAL DELL’IMMAGINE”. Alla presentazione erano presenti il direttivo e lo staff dell’associazione p.s.c “RIFLESSI D’ARTE”, il Sindaco della Città dott. Franco Ancona, il registra Carlo Dilonardo, e il direttore artistico della manifestazione artistica “ManuScripta” di Martina Franca, Piero Angelini.

Tanti i presenti e curiosi che hanno potuto assistere l’inizio dei lavori per una nuova edizione di FDI, che anno dopo anno cresce portando alla città tanta bellezza con artisti professionisti e non, da tutta Italia e anche dall’estero.

Il tema per la nuova edizione è stato scelto grazie alle 62 email arrivate come proposte e suggerimenti in e-mail all’associazione, richieste che lo staff ha voluto tenere in considerazione unendo cosi i pensieri che hanno formato il tema – LA DONNA TRA ARTE E PASSIONE-. Il lavoro dell’artista illustratore PIERO ANGELINI ha portato alla creazione

di un manifesto raffigurante una donna come soggetto ispiratosi come punto di partenza alla nota artista ARTEMISIA GENTILESCHI, sul manifesto sono rappresentati immagini e particolari della sua vita, una delle prime donne della storia che ha intrapreso il percorso di pittrice nel periodo caravaggesco.  (leggi info -ARTEMISIA)

Prima novità svelata dall’associazione è l’introduzione di una nuova categoria all’interno della manifestazione che prenderà il nome di “SINFONIE TEATRALI”, che avrà un regolamento parallelo al primo aprendo cosi la partecipazione a corti teatrali  a compagnie e non, che vorranno partecipare durante i giorni dell’evento. A questo lo staff ha voluto affidarsi alla direzione artistica  del registra CARLO DILONARDO che curerà il tutto con lo staff Riflessi d’arte.

Le altre novità saranno svelate nel regolamento e sul sito ufficiale dal 15 AGOSTO 2017, data che aprirà le iscrizioni e le info per accedere come artista all’evento in programma a Martina Franca, nella primavera 2018.


Non è possibile commentare.