Festival dell'Immagine

Un'organizzazione: Associazione "Riflessi D'Arte" Tel. 3283422272

Menu

141 PIETRO ANDRIULO


PIETRO ANDRIULO | Sezione: Disegno

PIETRO ANDRIULO

Artista: PIETRO ANDRIULO

Città: FRANCAVILLA FONTANA (BR)

Contatta l'artista

Galleria dell'Artista


DESCRIZIONE OPERA | BIOGRAFIA

ARTISTA: PIETRO ANDRIULO

 

CATEGORIA DISEGNI PROFESSIONISTI

OTTAVA EDIZIONE del FESTIVAL DELL’IMMAGINE

“La donna tra arte e passione”

 

 

 

descrizione opera: Lo sguardo (50×70 grafite su legno stuccato)

 

 

 

BIOGRAFIA PIETRO ANDRIULO

 

Nato il 31/08/1974 a Francavilla Fontana (Br) si appassiona  a l’arte grafica pittorica da piccolo grazie alla presenza in famiglia di uno zio pittore che purtroppo muore in giovanissima età.                                                                                                          

Non segue gli studi artistici ma quelli dell’istituto industriale E.Fermi ,  solo più tardi tramite l’associazione artistica La Casaccia ha frequentato dei corsi di arte grafiche pittura e disegno  con i maestri  E. Gennaro Solferino e Rita Maiani e in seguito frequenta  il corso di Ceramica con il maestro e amico Massimo De Gironimo. La tecnica che più predilige è il disegno con matite e grafite su supporti come legno, legno stuccato e cartoncino. Dal 2012 ad oggi  ha partecipato a numerose collettive presso l’associazione La Casaccia , La Sfera , il centro culturale Rosa Tardio, la Proloco di Francavilla Fontana.

 

Inoltre ha partecipato :Expo arte Gran Salento nel 2013,XXIII fiera Torre Santa Susanna 2014,mostra collettiva a San Ginesio nelle Marche 2014,collettiva ristorante Il Coccodrillo zoo Safari 2014,Primo premio concorso AIDO 2014,collettiva omaggio all’Arma Azzurra 2015,Collettiva LA VOCE DELL’ARTE presso il castello di Francavilla Fontana2016,collettiva per l’associazione dei Carabinieri 2016,collettiva presso L’Impronta a Taranto 2016,collettiva presso l’associazione San Michele Mesagne (Br) 2016,mostra concorso Festiva Dell’Immagine Martina Franca (Ta)2017e2018,mostra collettiva ARTISTI PER L’ABRUZZO  presso il castello di Francavilla F. 2017,collettiva nel centro di Oria(Br) 2017,Mostra dei bozzetti dei mestieri antichi insieme ai maestri Osvaldo Argentieri e Anna Maria Peluso 2017,mostra collettiva presso NEW GALLERY PARK HOTEL(Mi)  selezionato dalla critica Mattea Micello 2017,collettiva a Carosino (Ta) presso il castello D’Ajala Valva 2017,Mostra concorso Spazio All’Arte  presso la chiesa San Michele Arcangelo di Francavilla F. con vincita del secondo premio  2017,collettiva presso l’associazione  Utòpia Grottaglie (Ta)2017,collettiva presso auditorium scuola media Scanderberg Faggiano (Ta).

Grazie all’amico e artista Luigi Lerna si appassiona anche all’arte fotografica dove è riuscito ad avere soddisfazioni e premi in vari concorsi locali.

 

 

ALTRE OPERE DELL’ARTISTA

Piccolo indiano

 

Lo sguardo

 

Innocenza perduta

 

Contemplazione

 

 

Commissione