Festival dell'Immagine

Un'organizzazione: Associazione "Riflessi D'Arte" Tel. 3283422272

Menu

157 ANTONELLA DI PALMA


ANTONELLA DI PALMA | Sezione: Disegno

ANTONELLA DI PALMA

Artista: ANTONELLA DI PALMA

Città: MONOPOLI

Contatta l'artista

Galleria dell'Artista


DESCRIZIONE OPERA | BIOGRAFIA

Antonella Dipalma,

nata il 16 Maggio nel 1969, vive a Monopoli Provincia di Bari.
Già dalla prima infanzia nutriva un forte interesse per l’arte, che però per molti anni è rimasta una passione contemplativa.
Non aveva nemmeno toccato una matita ne pennello, fino a quando, nel 2009 , acquistò un corso di pittura , per approcciarsi alle varie tecniche della pittura stessa. dipalma
Purtroppo, alcuni eventi molto dolorosi nella sua vita, le fecero sospendere questa passione,che stava appena prendendo forma.  Un giorno però,un suo caro amico,artista ormai confermato, la invitò nel suo studio, per darle la possibilità di riprendere a conoscere meglio il mondo dell’arte, da lei molto amato, ma ancora sconosciuto.
Per motivi personali dell’artista amico, dovette comunque interrompere dopo alcuni mesi, questa nuova fase di apprendimento.
Durata poco, per imparare fino in fondo le varie tecniche del chiaro scuro, ma sufficienti per ispirarla a continuare, e voler imparare ulteriormente.
Trovandosi da sola, senza la guida dell’artista, ha comunque scoperto di avere acquisito tanto, grazie ai preziosi insegnamenti ricevuti, e grazie al nascere, dentro di lei, una strada personale da seguire.
Antonella ha un’anima piena di emozioni, ed è contenta di aver trovato un modo per raccontarsi, ad aiutarla ciò che è il suo primo amore, l”arte.  C’è qualcosa di magico che l’accompagna nel realizzare le sue opere, e che-se visto da coloro che vedono più in fondo, riesce a trasmettere magia anche ad altre persone. La tecnica da sola,non potrebbe mai avere effetto sull’emozione, ci vuole l’anima nell’arte, la stessa che Antonella spera la continui ad accompagnare nel suo cammino artistico .