Festival dell'Immagine

Un'organizzazione: Associazione "Riflessi D'Arte" Tel. 3283422272

Menu

38 ARIANNA OLIVIERI


ARIANNA OLIVIERI | Sezione: Dipinto

ARIANNA OLIVIERI

Artista: ARIANNA OLIVIERI

Città: MARTINA FRANCA (TA)

Contatta l'artista

Galleria dell'Artista


DESCRIZIONE OPERA | BIOGRAFIA

ARTISTA: ARIANNA OLIVIERI

 

 

CATEGORIA DIPINTI PROFESSIONISTI

OTTAVA EDIZIONE del FESTIVAL DELL’IMMAGINE

“La donna tra arte e passione”

 

 

Descrizione

Passione e arte partono, inevitabilmente, dal cuore. Il quale, essendo il nucleo dei sentimenti, è capace di trascendere emozioni che vanno al di là del figurativo, in una dimensione ultraterrena. Quest’ultima è la stessa nella quale una donna si rifugia e dove intraprende un viaggio alla ricerca di se stessa, ma non solo intraprende un viaggio di coscienza perché, non si può conoscere gli altri se non si conosce se stessi.
Questo quadro vuole rappresentare una donna che, mediante il cuore, riesce a trasmettere la propria passione immortalandola con ciò che le è più vicino, ovvero l arte. Una realtà capace di emozionare chi si avvicina ad essa con la stessa sensibilità dell’artista, in quanto, solo così può cogliere la passione che è imbevuta in ogni singola pennellata.
I colori scelti, non sono casuali, sono a modo loro simbolici. Il nero rappresenta il contorno della vita di tutti i giorni tra i quali si insinua, mediante il magenta, l’estro, la passione , il sentimenti…tutte qualità che caratterizzano una DONNA.