Festival dell'Immagine

Un'organizzazione: Associazione "Riflessi D'Arte" Tel. 3283422272

Menu

61 ELISABETTA LENTI


ELISABETTA LENTI | Sezione: Dipinto

ELISABETTA LENTI

Artista: ELISABETTA LENTI

Città: GROTTAGLIE (TA)

Contatta l'artista

Galleria dell'Artista


DESCRIZIONE OPERA | BIOGRAFIA

ARTISTA: ELISABETTA LENTI

 

CATEGORIA DIPINTI 

OTTAVA EDIZIONE del FESTIVAL DELL’IMMAGINE

“La donna tra arte e passione”

 

Elisabetta Lenti nasce a Grottaglie il 18/06/1980.

La sua passione per l’arte identifica le sue radici già da piccina ,Dino a fiorire con il diploma presso l’istituto statale d’arte di Grottaglie nell’anno 1999. Più tardi frequenta università di scienze naturali fisiche e matematiche di bari poi non conclusi per motivi personali. Da li inizia il suo percorso con la realizzazione di vari quadri ad olio utilizzando spesso le dita per dipengere, come propria espressione d’arte.  Partecipa all’evento Artisti di primavera, atelier Creazioni Annicchiarico ,28-29 marzo 2015,con alcune sue opere.
Il 21 gennaio 2017 tiene parte con un suo dipinto ad olio , alla mostra “un fantastico natale” ,laterza.  Dal 13 al 20 novembre 2017 tiene la sua prima mostra personale dal titolo ” tra amore e psiche” presso l’ufficio iat /proloco Grottaglie. Da lì partecipa a varie mostre collettive: sole e acqua,associazione utopia,23-30 settembre; tra memoria corale e ricordi personali,associazione utopia,28 ottobre -11 novembre; natalart,associazione utopia, 10-21dicembre;  le due metà del cielo tra Eros,eris e tanato,associazione utopia,24 febbraio-10 marzo. Fino al suo primo concorso per il festival dell’immagine di Martina Franca dove espone l’opera dal titolo ,Fenice.
Le sue opere sono una scoperta del suo io più personale sino ad un incontro con se stessa a mani nude, iniziando a dipingere in tutte le sue opere col pennello e ultimandole con le dite, espressione per lei più significativa e profonda.