Festival dell'Immagine

Un'organizzazione: Associazione "Riflessi D'Arte" Tel. 3283422272

Menu

62 ANNA LALISCIA


ANNA LALISCIA | Sezione: Dipinto

ANNA LALISCIA

Artista: ANNA LALISCIA

Città: GROTTAGLIE

Contatta l'artista

Galleria dell'Artista


DESCRIZIONE OPERA | BIOGRAFIA

Artista Anna Laliscia

Diplomata presso l’Istituto d’Arte di Grottaglie nel 1992.

Tecnica ad olio su tela.
Ha partecipato a numerose mostre collettive, bi-personali e personali; numerose esposizioni in negozi del centro 14372026_1450569911626397_8858317262398284787_odi Grottaglie e nelle botteghe dei ceramisti. Lo stile in bianco e nero ha un lieve richiamo alla Pop-Art; qualcuno lo ha anche definito “ritrattismo surreale”. Bianco, nero e rosso sono colori ricorrenti in ogni opera; il bianco e nero perché c’è un forte richiamo al passato, il colore delle foto antiche con l’introduzione di soggetti moderni, rosso come espressione di sentimenti quali l’amore e la fiducia.

“Attraverso le linee ed i colori tiro fuori ciò che prova la mia anima; l’anima, l’essenza dell’essere, quella parte invisibile di noi che nessuno vede ma solo pochi percepiscono”.
Nei miei dipinti è spesso rappresentata la notte, il momento in cui sembra tutto riposare….delle mie opere vorrei si carpisse il “silenzio” che è la condizione ambientale opposta al rumore, al suono. I soggetti, infatti, sono spesso ritratti osservanti nel silenzio.
“Se guardando un mio dipinto si prova un’emozione, ciò vuol dire che sono riuscita a trasmettere ciò che io stessa ho provato nel dipingerlo”.

 

SCARICA:  >>>INFO E OPERE<<<