Festival dell'Immagine

Un'organizzazione: Associazione "Riflessi D'Arte" Tel. 3283422272

Menu

70 CATIA RENNA


CATIA RENNA | Sezione: Dipinto

CATIA RENNA

Artista: CATIA RENNA

Città: MARTINA FRANCA (TA)

Contatta l'artista

Galleria dell'Artista


DESCRIZIONE OPERA | BIOGRAFIA

ARTISTA: CATIA RENNA

 

CATEGORIA DIPINTI PROFESSIONISTI

OTTAVA EDIZIONE del FESTIVAL DELL’IMMAGINE

“La donna tra arte e passione”

 

 

 

DESCRIZIONE OPERA: DI RISATE MI VESTO

 

 

BIOGRAFIA

 

Renna Rosaria ( Catia) è nata a S. Pietro V.co( BR) il 08/05/73 ed ha vissuto a Squinzano sino all’età di trent’anni. Ha compiuto i suoi studi all’Istituto Magistrale “P. Siciliani , Lecce, laureandosi in seguito in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Lecce col massimo dei voti. Vive dal 2005 a Martina Franca(TA) ove lavora in qualità di docente precario nella scuola primaria. Figlia d’arte( il padre era pittore amatore molto apprezzato)si è accostata alla pittura seguendo gli insegnamenti della maestra Angela Barratta e, attualmente, quelli del maestro Igli Arapi.

Il 7 febbraio 2016 partecipa al Festival dell’immagine a Martina Franca ed ottiene il secondo posto pari merito per la categoria dipinti amatori nella mostra concorso a tema “Gli ulivi in terra di Puglia”. Partecipa alla V ediz. del Premio Naz. Letteratura Ital. Contemp. anno 2017/18 bandito dalla casa editrice  “Laura Capone editore” vincendo per la sezione illustrazioni, con l’illustrazione “La casetta delle farfalle” che ha dato il titolo all’antologia scolastica di Favole e Fiabe e ne è anche l’immagine di copertina.

Partecipa alla VI edizione del Premio Naz. Letteratura Contemporanea 2018/2019 bandito dalla casa editrice Laura Capone Editore per “Illustrazioni inedite”ed un suo dipinto, “Girandolando”, è stato scelto come immagine di copertina della raccolta di fiabe e favole che ha preso il titolo dal suo dipinto.