169 ANDREJ KOROLCHUK

Siamo su:

169 ANDREJ KOROLCHUK

ARTISTA: ANDREJ KOROLCHUK

 

 

CATEGORIA DISEGNI PROFESSIONISTI

OTTAVA EDIZIONE del FESTIVAL DELL’IMMAGINE

“La donna tra arte e passione”

 

 

Andrey Korolchuk è nato a Leningrado il 6 novembre 1961. Ha studiato presso la scuola d’arte della città di Leningrado (docenti: G.N.Antonov, V.E.Rjabova).
Dal 1979 al 1982 – studente della facoltà di arte e grafica dell’Accademia Statale Herzen di Leningrado (docenti: L.G.Krivitsky, V.P.Sakovich).
Nel 1987 si è laureato all’Accademia di Belle Arti (San Pietroburgo) ed è stato premiato con la medaglia di bronzo “Per il miglior lavoro di laurea” (insegnanti: VAVetrogonsky, MMGerasimov, AAPahomov, OJJahnin) .
Dal 1992 lavora ed espone con artisti del gruppo di Sterligov (E.Aleksandrova, L.Astrejn, M.Tserush, ecc.).  Professore associato della cattedra di disegno presso l’Accademia Statale russa Herzen, membro dell’Unione degli artisti, vicepresidente della società di acquarellisti di San Pietroburgo. Ha partecipato a oltre 300 mostre in Russia e all’estero (Germania, USA, Ungheria, Italia). L’artista è risultato spesso vincitore di concorsi creativi, anche internazionali.

Le opere dell’artista si trovano in collezioni presso: Museo di ricerca dell’Accademia russa delle arti, Museo centrale della comunicazione di ASPOPOV, Museo statale «Peterhof», Museo statale Мaydaneck (Polonia), Università pedagogica della Russia, scuola municipale degli sviluppi creativi (Gatchina), Museo municipale di Penkun (Germania), Museo municipale di Blankenzee (Germania), Università del Nord Iowa (USA), Museo municipale di Malchin (Germania ), Museo della Regina Luisa a Hohenzieritz (Germania), e anche in collezioni private di Russia, Canada, Stati Uniti, Finlandia, Svezia, Germania, Norvegia, Austria, Danimarca, Francia, Messico e altri paesi.

 

  • ANDREJ KOROLCHUK
  • SAN PIETROBURGO (RUSSIA)
  • Disegno
  • festivaldellimmagine@gmail.com