TITOLO OPERA: UN ABBRACCIO
Dettaglio dell’opera
Ispirata ad un’immagine presa dal web
Nonostante le avversità dovute alle guerre, violenze, martiri, fame, povertà ci si abbandona nel calore di un tenero abbraccio.
.
GRAZIANA MINOIA
.
Nasce a Monopoli (Ba) nel 1973. Si diploma all’Istituto d’Arte di Monopoli nel 1993, sezione tessuto e frequenta un corso di Restauro di tele e opere lignee all’Enaip di Martina Franca (Ta)
Lavora nell’azienda di famiglia affiancando attività artiginal-artistiche e tiene corsi di hobbistica e pittura per adulti e bambini.
Frequenta l’atelier di un artista locale. Ha partecipato a tre seminari di ritratto a gessetto di Rubèn Belloso Adorna, noto esponente dell’iperrealismo europeo.
Vincitrice nel 2013 del concorso “Luoghi e non luoghi” nella sezione pittura, dove ha presentato per la prima volta un gessetto su tavola.
Nel 2014 ha vinto il secondo premio del concorso “I paesaggi pugliesi” nella sezione disegno al Festival dell’Immagine di Martina Franca(Ta).
Dal 2013 all’estate del 2016 ha esposto in diverse collettive: nella sua Monopoli e diverse altre città della puglia e partecipato a diversi concorsi e manifestazioni. Due sono state le personali.
Dal 2015 è iscritta all’Associazione dei pastellisti italiani e nello stesso anno ha partecipato alla Prima esposizione dei pastellisti italiani, a Sabaudia (LT).
Ha organizzato delle collettive e si esibisce nell’arte del body painting durante mostre e manifestazioni.
Dipinge ritratti, fiori, animali e paesaggi ad olio, acrilici, e pastello.
Tel. 338.1517519
e-mail grazianaminoia@gmail.com
pagina fb Graziana Minoia Art Gallery