36/37 CATIA RENNA

Siamo su:

36/37 CATIA RENNA

OPERE PRESENTATE A FDI 2019: 2

 

Renna Rosaria ( Catia) è nata a S. Pietro V.co ( BR) il 08/05/73 ed ha vissuto a Squinzano sino all’età di trent’anni. Ha compiuto i suoi studi all’Istituto Magistrale “P. Siciliani”, Lecce, laureandosi in seguito in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Lecce col massimo dei voti.  Ha conseguito un Master in Psicoterapia funzionale presso S.E.F. Vive dal 2005 a Martina Franca (TA) ove lavora in qualità di docente nella scuola primaria. Partecipa alla seconda edizione di Sinfonie Poetiche e Letterarie ed un suo racconto “Gatto Boccone, il gatto dell’Amore”viene premiato con un attestato di merito.

Partecipa alla V ediz. Del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea indetto dalla casa editrice Laura Capone Editore, il  suo racconto “Gatto Boccone, il gatto dell’Amore” viene inserito nell’antologia “Le chiavi dell’anima”vol. 2. Nel 2017 partecipa al Concorso Internazionale “La vita è bella”classificandosi al terzo posto con la poesia “Così come sei”. Partecipa il 15 maggio 2018 alla VI edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea Laura Capone Editore vincendo il 1^posto nella sez. “Raccolta di racconti”. Il 20 maggio 2018 partecipa al II Concorso Letterario Cav. Antonio Fanelli classificandosi al 2^posto nella sez. racconti con il racconto “Anna di andata, Anna di ritorno”. Partecipa alla quarta edizione di Sinfonie poetiche e letterarie e le viene conferito il secondo posto nella categoria racconti con il racconto “Il cielo dietro la porta”.

Altra passione è la pittura ed anche in questo campo ottiene successo di critica e favore del pubblico. Il 7 febbraio 2016 partecipa al Festival dell’immagine a Martina Franca ed ottiene il secondo posto per la categoria dipinti amatori nella mostra concorso a tema “Gli ulivi in terra di Puglia”.Nel 2017 espone una propria opera “Mongolfiere” a Cassano D’Adda(MI) presso la Galleria Internazionale d’Arte Contemporanea curata del critico d’arte la dottoressa Mattea Micello.

Espone un proprio dipinto “Mongolfiere”presso la Galleria di  Bulgaria National TV  e Radio Blagoevgrad con la supervisione del critico d’arte la dottoressa Mattea Micello. Partecipa alla V ediz. del Premio Naz. Letteratura Ital. Contemp. anno 2017/18 bandito dalla casa editrice  “Laura Capone editore” vincendo per la sezione illustrazioni, con l’illustrazione “La casetta delle farfalle”che ha dato il titolo all’antologia scolastica di Favole e Fiabe e ne è stata anche l’immagine di copertina.

Partecipa alla VI ediz. del premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea( Laura Capone Editore) e un suo dipinto, “Girandolando”, viene scelto come immagine di copertina di una raccolta di favole e fiabe.

 

 

Contatti

Cell. 328/5693647

 

  • CATIA RENNA
  • MARTINA FRANCA
  • Dipinto
  • rosaria.renna@gmail.com